giovedì 16 febbraio 2012

Se la bilancia sorride il mondo mi sorride



Dov’è la faccina che sorride?dov’è l’omino che fa la ola? Stamani mi sono pesata (lo so che non si dovrebbe fare, i dietologi raccomandano una sola volta alla settimana), avevo bisogno di conferme: ebbene stamani ero......( manco sotto tortura lo scrivo..:) ben 600 gr meno di ieri, significa che sono sulla strada giusta.
Dai amiche che due mesi passano in fretta, ieri ho riguardato le foto dei miei vent’anni, e ho deciso che questo sarà il mio regalo per i miei primi quarant’anni, (antadueeee....) un fisico tonico, asciutto e a prova di sguardi.
Quelli delle “care” personcine che ti chiedono con fare indifferente: “ Irene ma quando torni dal dietologo?”, ma che andassero tutte a quel paese ecco!
Io alle fine di questi sessanta giorni sarò bellissima, magra, con un nuovo look ( questo è il regalo che mi farò se raggiungerò il peso prestabilito), e un buono da spendere in pasticceria, e certo, dopo millequattrocentoquaranta ore di lontananza da uno dei miei luoghi preferiti, mi butterò a peso morto su un bel vassoio di pastarelle.
No no no, questo è quello che farebbe la vecchia Irene, la nuova prenderà tre o quattro pasticcini mignon, nutella, nocciola, crema, o mamma mi viene la bavetta, insomma non ci voglio pensare, e non ho ancora fatto la foto del prima: mi devo sbrigare altrimenti dimagrisco troppo e poi non si vedrà la differenza.
Stamani ho fatto colazione, sempre il solito caffèlatte poi ho mangiato una fetta biscottata con la marmellata, un cucchiaio di cereali, e due biscotti magri, così mi sembra di aver mangiato di più.
In realtà, adesso sono passate tre ore, e devo andare di sotto a mangiare qualcosa perché la mia pancia brontola, e altrimenti non connetto più, ma niente schifezze, non voglio mica diventare tutta ciccia e brufoli (mai avuti i brufoli nemmeno a quindici anni).
Quindi dovrò scegliere: o una banana, o uno yogurt, o un caffè con due biscotti, mi lascerò guidare dalla fame, vediamo cosa sceglie.
Ho fatto un mix, un bicchiere di succo d’arancia, due biscottini, e un pezzetto di banana, adesso mi metto a fare le pulizie, io odio farle, mi distraggo con tutto, non ho il metodo, e una casa a tre piani non aiuta.
In pratica in mansarda ci sono le camere, io comincio da lì, mi metto a rifare i letti, poi mi viene in mente che in soggiorno ci sono i vestiti da piegare, quindi lascio i letti a metà e scendo, nel mentre mi ricordo che al piano terra ho fatto una lavatrice, insomma un disastro.
Allora per distrarmi decido di fare il pane nero, farina, olio, sale, acqua tiepida, e metto le pani in pasta, e poi maneggio, e poi metto in forno a lievitare, che bello è già mezzogiorno, oggi per pranzo ho fettuccine integrali con fricò romagnolo (zucchine melanzane e peperoni in forno), in dieci minuti riesco a cucinare, mangiare e sparecchiare: oggi ho fatto il record.
Dopo pranzo mi letto a navigare su internet e trovo un’interessante dibattito, icone sovrappeso: vengono citate Monica Bellucci, Maria Carey, Leticia Casta, no ma dico ma stiamo scherzando? Avranno una 42 e sono in sovrappeso?allora io mi devo buttare nel cesso, e pensare che fino ai 27 anni ho fatto la modella cubista, adesso posso fare il cubo, un bel cubo, ma sempre cubo.
Cavolo non ho fatto la foto: domani giuro che me la faccio, è che quando sono in questa fase non riesco nemmeno a guardarmi, io non so voi, ma questi chili in più mi distruggono l’autostima, arrivo a dirittura ad inventarmi le peggio scuse per non guardarmi nuda allo specchio.
Sapete come faccio?mi spoglio, rimango in mutandine e reggiseno, e mi lavo con gli occhi chiusi, non sono mica tanto sana vero?quando smetto di pesarmi con la bilancia mi peso con gli occhi, e mi racconto le peggio bugie: che è lo specchio che ingrassa, che in realtà sono formosa e non tonda.
Poi arriva mio figlio, lo gnomo, cinquenne che mi guarda, mi tocca e mi dice beato: “mamma come sei tutta tonda e morbida!” appunto..però mi è andata pure bene, considerato che sabato mattina, dal parrucchiere, mentre stavo aspettando di finire la mia piega, il signorino, vicino a me, mi guarda, poi guarda la signora davanti, poi mi riguarda e con voce angelica mi chiede: “mamma ma perché questa signora è così brutta?”.
Ecco non vi dico di che colore sono diventata, ho pregato solo che il santo phon nelle abili mani di Enrico avesse attutito la voce angelica e la domanda inopportuna di mio figlio: io naturalmente ho fatto la vaga, anzi ho fatto proprio finta che non fosse mio figlio.

8 commenti:

  1. ahahahahahaahahh mi fai troppo ridere! é vero... parlano di sovrappeso quando sono semplicemnte bellezze modello marilin Monroe :) cose e pazzi!!!
    in questo periodo io salgo spesso sulla bilancia ma i chili si aggiungono velocissimamente, e questa cosa me la sto godendo alla grande perchè è l'unico periodo della vita di una donna in cui il giropanza che aumenta ci strapiace!!!
    un bacioneeeeee e grandeeeeeeeeeeeeeee Ireneeeeeee

    RispondiElimina
  2. Viviiii :) pensa che io per tutte e due le gravidanze mi sono fatta 25 chili yeppa...dopo 4 mesi li avevo persi tutti però il cornetto fatto in casa con la crema dal marito non me lo dimenticherò mai :)

    RispondiElimina
  3. io sono praticamente nata sovrappeso e la mia famiglia,non contenta di avere una figlia tonda come un mappamondo,ha sempre pensato bene di cibarmi in abbondanza perchè,come diceva la nonna toccandomi l'osso del naso ( -.- )"mangia a nonna guarda come sei magra".ho raggiunto l'apice dell'orrore ovviamente durante l'adolescenza e infatti i ragazzini non perdevano occasione per farlo notare a mia madre urlandole per strada "signora ma perchè non la chiude in casa sua figlia non vede che blocca il traffico?".ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato il mio compagno quando avevo appena compiuto 16anni e i capelli mi stavano ricrescendo perchè,udite udite,l'anno prima li avevo rasati a zero al grido di "più schifo di così nun se pò!".grazie a dio (o chi per lui)il mio peso non è mai stato un problema anzi sua madre dice "lei è bella perchè dove tocchi,tocchi sempre",ma io, forse perchè finalmente qualcuno mi si filava,inspiegabilmente ho iniziato a dimagrire toccando il peso di 65kg (in 5°elem ne pesavo 68 -.-)!!!!!
    ora,a 12 anni di distanza,sono sempre sovrappeso,i 65kg sono un lontano ricordo ma posso dire di essere fiera dei miei 73kg per 1,72cm di altezza,dei miei occhi verdi e dei miei fianchi larghi nonchè del mio sedere non a mandolino ma a contrabbasso ma che fa sempre la sua porca figura con i vestiti semiaderenti.
    racconto tutto questo perchè nonostante io sia bella ciccia mi sento bene e non intendo mettermi a dieta x nessun motivo a meno che me lo imponga il medico;certo anche a me farebbe piacere non avere bargigli di pelle ballonzolante sotto le braccia o avere cosce più toniche da sfoggiare in spiaggia senza rischiare che il loro interno sfregandosi faccia le scintille come i tram,ma a me va bene così ho un bel viso e la gente deve guardare quello di certo non le chiappe.
    W LE TONDEEEEEEEEE!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Adire le tonde adoro le curve adoro tutto quelli che è morbido :) abbiamo quasi le stesse misure io sono alta 1,76 :) e soprattutto amo il cibo :) benvenuta

    RispondiElimina
  5. hheeh Ireneeeee!! gli spigoli non li amo ;-) ci siamo capite??? la morbidezza aiuta nella vita in tutti i sensi ed io adoro essere morbida fuori e dentro... basta non esagerare!

    spettacolare lo gnomo!!!

    :-)
    tua Pippi

    RispondiElimina